UN_CETACEO
Studio su “POPS”
di Charlotte Josephine
Questi giorni di studio, di incontro, sono dedicati a una ricerca sulle proprie capacità di espressione e creazione fisica/gestuale e della parola.
Partire da una totale libertà di improvvisazione, liberando il proprio istinto,
la propria immaginazione e sperimentando lo spazio interiore,
"la casa che abita dentro di Te".
Mi piacerebbe un incontro di "pura" creatività...perdersi sempre, per poi ritrovarsi.
L'attore deve acquisire la TECNICA della Recitazione, la TECNICA del suono, una ricerca costante sulle infinite possibilità della Parola/Suono.
L'Attore deve attraversare la PAROLA, pesarla, masticarla e infine cibarsi di essa.
Il lavoro sul Testo/Parola/Suono/Immagini/Emozioni è FONDAMENTALE per potersi definire ATTORI. Senza dimenticare MAI l'importanza del CORPO...
La fisicità dell’Attore è strettamente legata alla sua emotività, il corpo è il vero specchio dell’anima, lo strumento che agisce e reagisce a ciò che accade fuori e dentro di sé.
DOVE?
PALERMO, via Rosario Riolo, 26 presso B-LATERALE
QUANDO?
17/18/19 Maggio 2024
dalle 10:00-14:00 -Pausa- 15:00-19:00
19 Maggio ore 21:00 “Performance aperta al pubblico”
FASI DI LAVORO:
Training fisico;
Lavoro sul corpo;
Esercizi di contatto;
Improvvisazione del corpo e della voce;
Esercitazioni guidate: immaginazione e creatività;
Lavoro sul testo.
Drammaturgia della parola e del suono.
PER PARTECIPARE È NECESSARIO:
Leggere il Testo integrale. (Fondamentale)
Imparare a memoria (se possibile) la scena proposta.
Abiti comodi per il training (tuta e scarpe da Tennis ok)
Massimo Di Michele è nato a Chieti nel 1972. Si forma presso il Piccolo Teatro di Milano diretto da Giorgio Strehler. Frequenta il corso di perfezionamento Santa Cristina diretto da Luca Ronconi. Lavora e si forma con numerosi registi tra i quali: Luca Ronconi, Elena Bucci, Marco Sgrosso, Pippo Del Bono, Emma Dante, Giuseppe Tornatore, Tonino Conte, Marco Carniti, Lorenzo Salveti, K. Zanussi, Patrick Rossi Gastaldi, Marco Bernardi, Stefano Pagin, Virgilio Sieni e Paolo Sorrentino. Vince il Premio Wanda Capodaglio e il Premio “Istrio” nel 1992. Inizia la sua carriera registica con Il funerale del padrone di Dario Fo, segue Affettati all’italiana di Francesco Ghiaccio, Studio su Medea-Black di Michel Azama, Quel silenzio pieno di voci (Studio su Pasolini), Il bello degli animali è che ti vogliono bene senza chiedere niente di Rodrigo Garcìa, Orgia di Pierpaolo Pasolini, Alexis di Marguerite Yourcenar, Di Terra di Roberto Marinelli, Bésame Macho di Pedro Villora. Nel 2014 dirige e interpreta Faust-Marlowe-Burlesque di Aldo Trionfo e Lorenzo Salveti. Nel 2017 come docente del Corso di Alta Formazione del Teatro di Roma/ Teatro Nazionale mette in scena con gli allievi "Il funerale del padrone" di Dario Fò. Mette in scena tre produzioni targate Teatro di Roma: nel 2018 "Echoes" di Henry Naylor, “Una ragazzata” di Federica Sciarelli e “Felicità…tà…tà” uno sguardo su Achille Campanile. Dirige “Lisistrata” di Aristofane, saggio di Diploma dell’Accadamia d’Arte del Dramma Antico, nel 2019. Nello stesso anno, infine, Judith di Howard Barker, Artisti Associati Gorizia-Trend Roma. Nel 2020 The Early Bird di Leo Butler e nel 2021 The God’s new frock come regista e interprete. 2022 Aiace di Sofocle Inda Accademia d'arte del dramma antico,POPS di Charlie Josephine regista e interprete Trend-Roma. Riot Act di Alexis Gegory(Interprete e regista) Pupilla Regia Ivonne Capece- LucyFestival.
Per info e candidature:
produzioni@b-laterale.com
3883694983 - 3899606472